Dalla Tunisia ormeggiano a Su Siccu: primo sbarco di tre migranti a Cagliari

Sono entrati direttamente al porto di Cagliari a bordo di un gommone, ormeggiandolo nella zona di Su Siccu, sul lungomare davanti alla basilica di Bonaria. Tre migranti, che hanno dichiarato di essere tunisini, sono stati bloccati questa mattina dalla Capitaneria di porto e dalla polizia.

Il loro gommone è entrato in porto intorno alle 11 e non è passato inosservato. Sono stati subito raggiunti dalla Guardia costiera e a Su Siccu sono arrivati gli agenti della squadra volante. I tre migranti, dopo le prime visite mediche e le operazioni di identificazione, saranno trasferiti nel centro di prima accoglienza di Monastir dove rimarranno in quarantena. Il gommone (nella foto) è stato sequestrato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share