Dalla Sardegna al portale Ebay tedesco: in vendita sabbia e Pinna nobilis rubate

Non solo vengono rubate ma anche rivendute all’asta su Ebay, noto portale di compravendita online, come se fossero souvenir turistici qualsiasi. Granelli di sabbia, ciottoli, conchiglie, esemplari della preziosa ‘Pinna nobilis’ mollusco da cui si estrae il bisso, vengono portati via illegalmente da spiagge e mari della Sardegna per finire acquistate dall’altra parte del mondo.

LEGGI ANCHE: Furti di sabbia, multe fino a 3mila euro previste dalla nuova legge sul turismo

Dopo la campagna di sensibilizzazione partita online che da alcuni anni testimonia i ripetuti furti di sabbia, ora dalla pagina Facebook ‘Sardegna rubata e depredata’ e da quella delle ‘Guardie ambientali Sardegna’ denunciano come il furto di pezzetti della nostra Isola stia diventando un business. Qualcuno sulla versione tedesca di Ebay ha messo in vendita sabbia, conchiglie e pinna nobilis made in Sardinia. Ci sono ad esempio, come mostrano le foto in basso, granelli portati via dalla spiaggia di Porto Pollo in Gallura, conchiglie ma anche minerali portati via da Iglesias e Donori.

[metaslider id=809064]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share