Dalla birra artigianale allo “street food”, a Monte Claro prodotti a chilometro zero

Birra artigianale e street food, tutto di qualità e un sottofondo di musica per un fine settimana al Parco di Monte Claro, a Cagliari. Parte il 18 settembre alle 17 la tre giorni, sino a domenica 20 settembre, di “Beer and Food Festival”.

Vetrina per venti aziende sarde tra birrifici e postazioni per lo street food dal 18 al 20 settembre. Occasione per gustare ottime chiare, rosse, scure e scoprire le ultime novità dal mondo della birra artigianale. Tra le diverse tipologie si potranno sorseggiare la birra alla canapa, quella creata con lieviti particolari a chilometro zero, biologica e tanto altro per accompagnare carne alla brace, frittura di pesce e altri cibi.

Tutto si svolgerà negli spazi all’ aperto del parco, nel rispetto delle norme sul contenimento del Covid con misurazione della temperatura all’ingresso e servizio di guardiania per evitare la formazione di assembramenti. L’accompagnamento musicale dal pomeriggio sino alla notte vedrà protagonisti i dj Marco Oneto e Matteo Floris e la violinista Renata Succu. “Una boccata d’ossigeno per le attività che hanno subito gravi danni economici durante il blocco per contrastare il diffondersi della pandemia da Covid-19” ha commentato Alessandro Sorgia, assessore alle Attività produttive e Turismo del Comune di Cagliari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share