Dal ticket per i musei i soldi al canile. Raccolta fondi organizzata a Cagliari

I soldi guadagnati dalle visite ai musei e ai monumenti culturali saranno donati al canile comunale. È l’iniziativa avviata dal Comune di Cagliari in collaborazione con l’associazione culturale Orientare per domenica 10 novembre. Si tratta di una raccolta fondi a favore degli amici a quattro zampe: “Con un biglietto di 10 euro – rende noto l’amministrazione comunale – sarà possibile trascorrere una domenica all’insegna della cultura con tutta la famiglia, vistando i Musei Civici (Galleria comunale d’Arte, Museo d’arte siamese e Palazzo di Città) e i beni culturali (Anfiteatro romano, Villa di Tigellio e la cripta di Santa Restituta), usufruendo del servizio gratuito di visita guidata. L’intero ricavato verrà speso per acquistare guinzagli, collari e pettorine, cibo e tutto quello di cui necessita il canile municipale”.

L’iniziativa rivolta sia ai padroni dei cani che a tutti gli amanti degli animali, prevede la partecipazione attiva del personale del canile municipale, presente negli spazi antistanti la Galleria comunale. “Un modo per entrare in contatto con i cagnolini che in quella giornata potranno essere coccolati e magari adottati dai visitatori. Non mancheranno infatti i presidi degli operatori della cooperativa sociale Killia, specializzati nel favorire la relazione animali-uomo-natura, disponibili a dare utili consigli ai ‘possessori’ di cani e gatti”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share