Dal “pilloni chi ari giai biccau” a Chessa: i meme in salsa sarda sulla stola della Ferragni

Ironia sanremese in salsa sarda. Spopolano sui social i meme che sono le caricature della stola indossata ieri da Chiara Ferragni nella prima serata del festival canoro. L’imprenditrice e influencer, scelta come presentatrice di questa edizione, ha accompagnato un abito con la scritta ‘Sentiti libera’. Da lì è nato di tutto. Anche nell’Isola.

Il sito di satira Radio Limbara ha trasformato la stola della Ferragni in un inno a un detto in limba molto famoso. Celeberrimo. “Pilloni chi no biccara ari giai biccau”. Che significa: “Uccello che non becca, cioè che non mangia, ha già mangiato”.

Poi ecco l’omaggio all’assessore regionale al Turismo che su Facebook può vantare una pagina a lui dedicata. Si chiama Chiedilo a Gianni. Per l’occasione la stola della influencer è diventata “Sentiti Gianni Chessa”.

Non è finita: gli indipendentisti hanno confezionato in salsa sanremese un refrain molto caro a quanti vorrebbe che la nostra Isola diventasse una nazione. Ecco qui la stola con la scritta ‘Sardinia no est Italia”. Questo meme è pubblicato sulla pagina Facebook del docente universitario Giuseppe Melis Giordano, il quale scrive che sono stati i suoi studenti a confezionare la foto ironica.

GUARDA LE FOTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share