Da Reggio Emilia a Cagliari per lavoro: risultato positivo al Covid-19, ricoverato

Un sessantenne arrivato da Reggio Emilia, ospite di un albergo nell’hinterland cagliaritano, è attualmente ricoverato all’ospedale Santissima Trinità perché risultato positivo al coronavirus. Tutte le persone venute a contatto con lui, circa una quarantina, sono state messe in quarantena in attesa dei test.

La notizia è stata confermata all’Ansa dal direttore del Santissima Trinità, Sergio Marracini. Il paziente, da quanto si apprende, non è grave e non è ricoverato in terapia intensiva. È arrivato in Sardegna due giorni fa per motivi di lavoro e, dopo qualche ora, ha accusato i sintomi riconducibili al Covid-19. Ha subito informato i medici, e sottoposto al tampone è risultato positivo.

È stato ricoverato perché il suo quadro clinico è da tenere sotto controllo. “Questa è la conferma che il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas ha ragione – commenta Marracini – chi arriva in Sardegna deve avere una attestazione di negatività al coronavirus, una certificazione sanitaria sul suo stato di salute”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share