Da pizzaiolo a dentista, ma senza laurea: sequestrato studio odontoiatrico abusivo

Sino a qualche anno fa era titolare di un pub-pizzeria, ma adesso aveva scelto un’altra attività, quella di dentista nonostante non avesse alcun titolo. Un falso professionista di 60 anni è stato scoperto dai militari della Guardia di finanza di Cagliari che lo hanno denunciato. Sequestrato un ambulatorio abusivo aperto in un appartamento in centro città, a Monte Urpinu,  dove il falso dentista riceveva i clienti ed effettuava gli interventi.

Numerosi anche i farmaci scaduti. Il blitz delle Fiamme gialle è scattato dopo una serie di appostamenti e in particolare dopo aver fermato un cliente appena uscito dallo studio odontoiatrico illegale. Una volta dentro, i finanzieri hanno trovato tutta l’attrezzatura e gli strumenti utilizzati per la professione odontoiatrica. Ma non solo. I militari hanno scoperto anche numerosi farmaci destinati ai pazienti, fra i quali anestetici e disinfettanti, scaduti e mal conservati. Il falso dentista è stato denunciato per esercizio abusivo della professione sanitaria, svolta anche totalmente in nero. Nei suoi confronti scatteranno anche le contestazioni in merito all’evasione fiscale. Lo studio, aperto senza alcuna autorizzazione, le attrezzature e i farmaci sono stati sequestrati. Sono in corso le indagini per stabilire da quanto tempo lo studio illegale avesse aperto i battenti.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share