Da Alghero a Bosa sulle auto d’epoca: viaggio d’altri tempi per 80 appassionati

Ottanta tra le automobili che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica mondiale in passerella tra Alghero e Bosa in una giornata da ricordare.

Bilancio assolutamente positivo in termini di esperienza e partecipazione per gli equipaggi che hanno preso parte alla tappa sarda di Ruote nella Storia, appuntamento itinerante di Aci Storico che ha come obiettivo la promozione dei luoghi più belli del Paese insieme al fascino delle automobili attraverso una sessantina di appuntamenti in tutto lo stivale.

L’evento è stato organizzato dall’Automobile Club Sassari. Gli equipaggi si sono radunati in Piazza Sulis ad Alghero. Ieri alle 10.30  sotto un meteo incerto, i fortunati possessori delle auto storiche si sono mossi lungo la provinciale 105 “Alghero-Bosa”, un tragitto immerso in un circuito naturale noto per la sua bellezza.

“Come Ac Sassari – ha spiegato il presidente Giulio Pes di San Vittorio – riteniamo prezioso il connubio tra la cultura dell’automobile e quella del territorio anche alla luce del ritorno promozionale e sociale che deriva da manifestazioni di questo tipo. Dopo la tappa mondiale del Rally di Sardegna, la Baia delle Ninfe e la Alghero Scala Piccada, Ruote nella Storia è per noi il completamento di una stagione di grande ottimismo per la ripartenza e soddisfazione” – ha concluso Pes.

Total
38
Shares
Загрузка...
Related Posts
Total
38
Share