Crolla l’impero oristanese dei surgelati, sequestrato patrimonio da 16,7 milioni

Avevano creato un impero economico evadendo le imposte attraverso emissione di fatture false per operazioni inesistenti e poi si sarebbero resi responsabili di reati tributari e fallimentari. Queste le accuse mosse dalle Fiamme gialle. Nei guai è finita un’intera famiglia dell’Oristanese che fa business nel commercio all’ingrosso di surgelati.

I miliari hanno sequestrato beni, tra immobili e mobili, per 16,7 milioni di euro. Nel patrimonio, auto di lusso e conti correnti bancari. I sigilli sono scattati su ordine del Tribunale di Cagliari. Dagli accertamenti portati a termine dalla Guardia di finanza, è emerso “come gli interessati, grazie alla sistematica e reiterata evasione delle imposte, abbiano, in oltre 30 anni, accumulato ricchezze illecite con conseguente tenore di vita sproporzionato rispetto ai profili reddituali dichiarati“.

Sempre stando a quanto riferiscono le Fiamme gialle, è stata accertata “la pericolosità sociale, economico e finanziaria” dell’imprenditore oristanese e dei suoi familiari “alla luce dei molteplici procedimenti penali in cui lo stesso è rimasto in precedenza coinvolto vista la commissione di delitti a sfondo patrimoniale di carattere tributario e fallimentare tra i quali la bancarotta fraudolenta e l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti”. Da qui la richiesta di sequestro e l’applicazione delle misure di prevenzione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share