Trentamila turisti, nel mese di giugno, a Cagliari con le navi da crociera. Si comincia domani con una primizia per il porto del capoluogo: l’attracco della Costa Diadema, nave ammiraglia della compagnia italiana.
Numeri imponenti: a bordo oltre 4500 passeggeri per 1862 cabine, moltissime con balcone privato. Una vera e propria città galleggiante con ristoranti, gelateria, piscine, campi sportivi. E con un centro benessere dalle dimensioni record: 6200 metri quadrati.
La nave Diadema sarà ospite fisso dello scalo marittimo cagliaritano sino a settembre. Solo per il mese di giugno sono previsti ben cinque attracchi della maxi-nave della Costa. Tanti turisti in arrivo. Ma ci sarà anche la possibilità di imbarcarsi da Cagliari per un tour nel Mediterraneo. Da sola la Costa Diadema porterà questo mese oltre ventiduemila persone a Cagliari.
Per quanto riguarda le altre compagnie, giugno sarà il mese dell’arrivederci per la Msc Armonia: dopo l’approdo in programma il 7, la nave, che è stata ospite fissa a Cagliari ogni martedì negli ultimi quaranta giorni, tornerà nel sud Sardegna a ottobre. Completano gli arrivi le due tappe, il 21 e il 29 giugno della nave Riviera della compagnia Oceania Cruises.