Crisi climatica, flash mob a Sassari. Protesta ispirata a ‘La Casa di carta’

Sarà Sassari a ospitare uno dei Flash mob che venerdì andrà in scena in venti città italiane per protestare contro gli investimenti delle banche nel settore dei combustibili fossili. La scelta del 19 luglio non è casuale perché gli organizzatori del ‘Fridays for future’ scenderanno in piazza lo stesso giorno che verrà trasmessa la terza stagione della serie tv, La casa di carta. L’unica cosa che si sa è che l’appuntamento è alle 10 in piazza Azuni, ma niente di più visto che gli organizzatori hanno deciso che “nessun altro dettaglio verrà rivelato prima di venerdì mattina”.

Per i ragazzi di ‘Fridays for future’ per fermare “la catastrofe climatica incombente, è indispensabile azzerare l’estrazione e l’utilizzo di combustibili fossili. Ormai lo sappiamo da anni, ma se questo non sta avvenendo, gran parte della responsabilità ricade su coloro che ancora oggi sovvenzionano un’industria con un impatto devastante sul nostro ecosistema”. Il messaggio vuol essere diretto quindi alle grandi istituzioni finanziarie perché “smettano immediatamente di investire nel settore dei combustibili fossili e facciano la loro parte nella transizione verso una società sostenibile sia dal punto di vista ambientale che da quello sociale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share