Cranio di un uomo trovato sulla spiaggia di Nora: esami al via per datare la morte

Un cranio umano è stato trovato nel pomeriggio su un tratto di spiaggia di Pula, non lontano dall’Hotel Baia di Nora. La scoperta è stata fatta da alcuni passanti che hanno chiamato il 112. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Pula e i militari del Nucleo subacqueo.

Il cranio era adagiato nell’argilla rossa della parte più alta della spiaggia, venuto alla luce anche a causa della forte mareggiata che ha colpito il sud dell’Isola. I militari hanno effettuato un dettagliato sopralluogo della zona, eseguendo anche alcuni scavi, ma non sono state trovate altri parti di scheletro. Sono stati avviati gli accertamenti per risalire alla data della morte. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi anche di un teschio di natura archeologica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share