E’ durato quattro ore l’interrogatorio del manager sanitario Antonio Macciotta ascoltato questa mattina al Tribunale di Cagliari dal giudice per le indagini preliminari Giovanni Massidda e dal pm Giangiacomo Pilia.
Macciotta arrestato a Roma per bancarotta fraudolenta per il crac della casa di cura policlinico Città di Quartu, assieme all’ex presidente del Bologna calcio Sergio Porcedda, Macciotta è stato affiancato dall’avvocato Francesco Atzori durante il faccia a faccia con gli inquirenti. Il manager è stato trasferito nel carcere di Buoncammino.
“Ha risposto con chiarezza a tutte le domande del giudice e del pm – ha chiarito il legale – spiegando le ragioni dei suoi comportamenti. Riteniamo che ora i giudici possano comprendere come la situazione non sia com’é stata prospettata all’inizio”. Nelle prossime ore l’avvocato potrebbe presentare un’istanza di modifica della misura cautelare in carcere. Sergio Porcedda, invece, attualmente ai domiciliari, verrà sentito giovedì 14 alla presenza del suo difensore Massimilano Ravenna