Covid, Truzzu dice sì alle riaperture: “Solo all’esterno, veloci sui vaccini”

Il sindaco di Cagliari è d’accordo sulle riaperture di bar, ristoranti e teatri all’aperto. E su una accelerazione della campagna vaccinale. Due punti fermi nella lotta alla pandemia. Per questo il Comune ha messo a disposizione dell’Ats venti dipendenti per chiamare e prenotare il vaccino per gli over 80. “E spiace dire – spiega Paolo Truzzu – che partiremo solo oggi perché purtroppo mancavano le dosi”.

Truzzu ha spiegato le sue strategie su Facebook. “I dati indicano che il contagio all’esterno è molto raro – sottolinea Truzzu -. E non è più possibile continuare a tenere chiuse tutte le attività. Urgono altre soluzioni che permettano la riapertura immediata, come appunto l’utilizzo dei posti a sedere all’esterno e su prenotazione, stabilendo protocolli rigidi e sanzioni pesanti per chi non rispetta le regole”.

Un invito a fare in fretta. “Dopo più di un anno di pandemia, siamo tutti stanchi – confessa Truzzu – Si può essere rigorosi con la sicurezza e intelligenti e coraggiosi sulle riaperture. Di certo non possiamo più aspettare. È ora di far ripartire questo Paese, una volta per tutte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share