Covid, trovate Ffp2 cinesi e taroccate: ecco quali, verifica negli ospedali sardi

La Procura di Gorizia ha disposto il sequestro, su tutto il territorio nazionale, di diversi tipi di mascherine di produzione cinese. I sigilli stanno scattando in seguito a un certosino lavoro di indagine portato avanti dalla Guardia di finanza. E adesso c’è da verificare anche l’eventuale utilizzo dei dispositivi, venduti come Ffp2, anche negli ospedali della Sardegna.

I modelli e le marche su cui è scattato il sequestro sono questi e si tratta in quasi tutti i casi di Dpi monouso con valvola: filtrante Scyfk5 Kn95; filtrante Unech Kn95; filtrante Anhui Zhongnan Kn95; filtrante Jy-JunYue Kn95; filtrante Wenzhou Xilian Kn95; filtrante Zhongkang Kn95; filtrante Wenzhou Huasai Kn95; Simfo Kn95 Zhyi, Wenshou Leikang; Xinnuozi En149. Le Fpp2 senza valvola su cui è ugualmente scattato l’ordine di sequestro sono le WenXin; le Bi Wei Kang.

Il provvedimento emesso dalla Procura di Gorizia è arrivato via pec anche alla Regione Sardegna, da cui devono partire poi tutte le lettere agli ospedali sardi che hanno eventualmente acquistato o ricevuto dall’Unità di crisi nazionali Dpi delle marche cinesi finite sotto sequestro.

[Foto d’archivio]

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share