Covid, Terapia intensiva a Is Mirrionis: “Ora la situazione è abbastanza critica”

“Abbiamo undici persone più altre 3 in terapia intensiva, abbiamo riempito il reparto dell’ospedale Binaghi e abbiamo riaperto una terapia intensiva al SS.Trinità”. Lo ha detto all’Ansa il direttore sanitario dei presidi ospedalieri di Cagliari, Sergio Marracini. “La situazione è chiaramente abbastanza critica, a causa di numerosi accessi al pronto soccorso anche un po’ non ordinata dall’esterno – osserva – ci arrivano tutti i positivi anche quelli che non hanno sviluppato la malattia, oltre agli altri pazienti non Covid.

Occorre che i positivi non malati rimangano a casa e chiamino le Usca o il medico di base o la guardia medica: se vengono al pronto soccorso ci ritroviamo ad avere 20-25 persone in attesa che ci creando problemi di sovraffollamento“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share