Covid sul mercantile in rada a Cagliari: una vittima a bordo e due contagiati

Emergenza Covid su una nave mercantile battente bandiera delle Bermuda, diretta negli Stati Uniti e ferma in rada dalla scorsa notte davanti al porto di Cagliari. A bordo si è registrata una vittima e due casi accertati di coronavirus. Nelle prossime ore la Guardia costiera procederà allo sbarco del cadavere, mentre i due marittimi positivi sono stati già trasferiti all’ospedale Marino del capoluogo. L’allarme è scattato durante la notte quando la nave era vicina alle coste sarde ed è stata richiesta l’evacuazione medica dei due marittimi contagiati, entrambi russi.

La Capitaneria ha quindi contattato la Sanità marittima e il Cirm, Centro internazionale radio medico, entrambi hanno confermato l’emergenza con la richiesta di evacuazione. Di tutte le operazioni sono state informate la Prefettura e l’Ats.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share