Covid, sono 20 i nuovi casi nell’Isola. Due decessi e tasso di positività a 0,3%

Sono 20 i nuovi casi di coronavirus in Sardegna come riporta il bollettino quotidiano emanato dall’Unità di crisi regionale. L’incremento dei tamponi è stato di 6.251 che rapportato al numero delle persone colpite fissa il tasso di positività allo 0,3 per cento. Complessivamente dall’inizio della pandemia sono stati registrati 56.449 casi mentre il numero totale dei test è di 1.279.682. Nelle ultime ventiquattro ore si sono registrati anche due nuovi decessi per un totale di 1.448 persone morte a causa del Covid. Aumenta il numero delle persone ricoverate in reparti non intensivi che sono due in più rispetto al penultimo aggiornamento per un totale di 184 persone, mentre diminuisce di quattro unità il dato della terapia intensiva dove i posti letto occupati per il coronavirus sono ventinove. Ci sono ancora 13.110 persone in isolamento domiciliare mentre sono 119 i nuovi guariti che portano il totale a 41.678 persone che hanno superato la malattia.

Per quanto riguarda il territorio, è la Città metropolitana di Cagliari ad aver subito l’incremento maggiore con 13 nuovi casi che portano il totale a 14.763 positivi dall’inizio della pandemia. Sono stati registrati tre contagi in provincia di Sassari che ha un totale di 17.111 persone colpite mentre sono due casi rispettivamente in provincia di Oristano (5.139 totali) e di Nuoro (10.818 totali). Nessun contagio nella provincia del Sud Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share