Covid, scuole chiuse a Iglesias e Carbonia. “Tracciamento impossibile, un disastro”

Segnalazione dell’Ats su casi di Covid e necessità di un accurato monitoraggio per capire di che varianti si tratta. E i sindaci di Carbonia e Iglesias, Paola Massidda e Mauro Usai, chiudono le scuole per due settimane.

L’ordinanza a Carbonia è già stata firmata. E ora è pronta anche Iglesias. Lo hanno comunicato gli stessi primi cittadini nel corso di una diretta congiunta su YouTube. Lo richiesta di stop precauzionale è estesa ai luoghi dove si svolgono attività ludico sportive e riguarda anche i trasporti pubblici. Durata: quattordici giorni. Il motivo, spiega Paola Massidda, “è legato alla impossibilità di poter tracciare i contagi a causa del numero limitato di operatori presenti nel territorio”.

“Una situazione disastrosa – conferma il sindaco di Iglesias Usai – si torna indietro di un anno. Noi siamo già intervenuti con la chiusura di alcune scuole, ma ci è stato comunicato che non è stato possibile tracciare i contatti. Io ringrazio gli operatori sanitari che stanno lavorando, si tratta però di solo cinque persone che devono gestire i numeri di un territorio di 150mila abitanti”. La chiusura delle scuole, sottolineano i due primi cittadini, serve a garantire che il virus non si diffonda nei comuni limitrofi visto che ogni giorno centinaia di studenti pendolari frequentano le scuole di Iglesias e Carbonia. “Sentiremo subito i dirigenti scolastici per fare il punto della situazione”, annuncia Usai.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share