Covid, screening nelle scuole del Nuorese: 15mila test e 299 positivi

Alta adesione degli studenti e del personale scolastico agli screening anti covid effettuati nei giorni scorsi nel Nuorese, in vista del ritorno a scuole. Su quasi 15mila test antigenici eseguiti, per una copertura di oltre il 60 per cento della popolazione scolastica, 299 sono risultati positivi al Covid, con un’incidenza pari al 2,03 per cento, in linea con il dato regionale. La campagna di screening è stata gestita dalla Asl provinciale insieme ai Comuni e ai dirigenti scolastici.

“È stato un lavoro di squadra molto impegnativo ma assolutamente necessario – spiega il direttore dell’azienda sanitaria Paolo Cannas – Un lavoro per il quale ringrazio i Comuni e i dirigenti scolastici, senza i quali sarebbe stato impossibile arrivare a questo risultato”.

Nello specifico 8.781 tamponi sono stati somministrati nel distretto socio sanitario di Nuoro, con 188 positivi e un’incidenza del 2,14 per cento; 3.117 nel distretto di Siniscola, con 74 positivi e un’incidenza del 2,37 per cento; in quello di Macomer con soli 9 positivi su 1387 tamponi e un’incidenza dello 0,65 per cento e infine nel distretto di Sorgono, con 28 positivi su 1.411 test eseguiti con una incidenza pari all’1,98 per cento.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share