Covid, sardi respinti allo zoo di Roma. Ora le scuse: ‘Ci dispiace, li aspettiamo’

“Ci dispiace moltissimo per quello che è successo. L’ho anche scritto alla signora Mancosu in una mail di risposta a quella di protesta che ci ha mandato alla fine di agosto, dopo l’incidente alla biglietteria. Siamo pronti a ospitarli in qualsiasi momento, forse siamo stati troppo zelanti, rispettosi delle raccomandazioni del ministero della Salute e della Regione Lazio. Ma provate anche a comprendere il nostro atteggiamento: erano i giorni più caldi dell’emergenza contagi di rientro proprio dalla Sardegna”.

Sono le parole del presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Francesco Petretti, in un’intervista pubblicata dal Corriere della Sera di Roma, dopo la denuncia raccolta da La Nuova Sardegna di Agostina Mancosu, di Sanluri (città metropolitana di Cagliari), che ha raccontato la brutta avventura vissuta da lei e dalla sua famiglia a Roma alla biglietteria dello zoo.

“Ripeto, siamo stati molto rigidi, ma non mi sento di dare colpe a nessuno – dice ancora il presidente della Fondazione al Corriere -, pensate che perfino il nostro direttore generale Luigi Epomiceno non è potuto tornare al lavoro se non dopo un tampone e tre giorni a casa al ritorno dalle vacanze in Grecia. La verità è che non ci possiamo permettere alcun contagio in questa struttura, non possiamo rinunciare a nessun keeper, nessun guardiano può ammalarsi anche per mantenere l’alto livello di assistenza agli animali, e poi perché non possiamo sapere se ci sia il rischio di trasmettere il virus anche a loro. Insomma, abbiamo chiesto scusa per questo spiacevole episodio, ma qualche giustificazione ce l’abbiamo anche noi. Da martedì poi riapriremo le casse al pubblico e ricominceremo l’attività sempre nella massima sicurezza anti-Covid. Per ora infatti gli ingressi si potevano soltanto prenotare e pagare online”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share