Covid, Sardegna verso la zona bianca. Ipotesi del Governo dal primo di giugno

La Sardegna potrebbe diventare zona bianca dal primo di giugno insieme a Friuli Venezia Giulia e Molise. Questa la notizia che filtra da Palazzo Chigi (riportata dall’Ansa) dove il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, ha esaminato insieme alla cabina di regia e al Cts la ‘road map’ delle prossime settimane. Per l’Isola, entrata oggi in zona gialla, sarebbe un ritorno alla zona bianca, unica regione italiana ad aver avuto questa classificazione. Ovviamente tutto dipende dall’andamento dei contagi che non dovrà peggiorare.

Dal 7 giugno, sempre che il trend dei contagi e delle ospedalizzazioni resti quello attuale, potrebbe toccare ad Abruzzo, Veneto e Liguria. Nelle regioni in zona bianca valgono solo le regole di comportamento (mascherina, distanziamenti) e non c’è coprifuoco.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, 23 nuovi casi nell’Isola. Quattro decessi e tasso positività 0,4%

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share