Covid, Sardegna la regione con l’incidenza più bassa d’Italia

È la Sardegna la regione a far registrare, questa settimana, l’incidenza dei casi Covid ogni 100mila abitanti più bassa d’Italia. Mentre la Provincia autonoma di Bolzano ha il valore più alto, con 2.288,7, l a Sardegna registra il valore più basso, 491,3, rispetto al valore medio nazionale di 1.362.

Per quanto riguarda i dati di Agenas sulle ospedalizzazioni, la percentuale di pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva cala dal 16 al 15 per cento, mentre nelle Medicine scende dal 24 al 23 per cento.

Intanto da oggi e sino al 15 marzo nell’Isola sarà sufficiente un test antigenico positivo per la diagnosi di infezione da Covid, ma anche per la definizione di caso confermato e per l’attivazione delle conseguenti disposizioni di isolamento o quarantena disposte dai Servizi di Igiene e Sanità pubblica. Non servirà, dunque, la conferma attraverso un tampone molecolare, come prevede l’ultima ordinanza firmata dal presidente della Regione Christian Solinas.

Solo nei pazienti ospedalizzati, o che devono essere ricoverati, la diagnosi deve essere confermata con tampone molecolare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share