Covid, Pronto soccorso di nuovo in tilt: “Ambulanze dirottate, medici stremati”

I pazienti Covid intasano i pronto soccorso di Cagliari. L’ospedale Santissima Trinità di Cagliari ha dovuto sospendere la presa in carico di nuovi casi. Così i positivi che arrivano in ambulanza vengono dirottati al pronto soccorso dell’Aou all’interno del Policlinico Casula dove si nota la fila dei mezzi di soccorso.

Nel frattempo il direttore sanitario degli ospedali del capoluogo sardo Sergio Marracini conferma all’Ansa che oggi sarà aperto un secondo reparto Covid, sempre all’ospedale Santissima Trinità, che si va ad aggiungere ai posti letto già dedicati in area medica e a quelli della terapia intensiva. “Purtroppo abbiamo molti colleghi che stanno dando il massimo e non ce la fanno più – racconta – sto cominciando a vedere troppe lacrime da operatori stremati. E questa sera (ieri, ndr) abbiamo anche fatto un parto in tenda, con le temperature altissime che si registrano in queste ore a Cagliari”.

LEGGI ANCHE: Covid, incidenza per 100mila abitanti: Sardegna peggio di tutti a 142 (su 150)

[Foto archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share