Covid, posti letto negli ospedali privati: costeranno da 250 a 900 euro al giorno

Sono state definite le tariffe per i posti letto Covid individuati nelle strutture private dell’Isola, dopo l’ultimo piano approvato dalla Giunta regionale. Ecco quanto l’Ats riconoscerà ai privati per i letti effettivamente occupati: 250 euro al giorno per i posti di degenza ordinaria, 538 per quelli di terapia sub-intensiva e 900 euro per i posti di intensiva.

Le tariffe giornaliere sono state determinate sulla base dei rimborsi previsti per le malattie dell’apparato respiratorio, in rapporto alla durata media della degenza dei pazienti Covid-19, stimati in 10 giorni per la terapia intensiva, 12 giorni per la terapia sub Intensiva e 14 giorni per la degenza ordinaria. È tutto nero su bianco in una delibera di Giunta che riguarda “linee di indirizzo per l’attivazione e la gestione dei posti letto Covid”.

Gli ospedali in questione – Mater Olbia (36 posti), Policlinico Sassarese (70) e Kinetika (50) – saranno tenuti ad attivare percorsi dedicati per l’accesso dei pazienti Covid , mentre il personale non potrà svolgere nessun’altra attività all’interno degli altri reparti. Dove, sempre nel rispetto dei protocolli di sicurezza vigenti, potranno essere erogate prestazioni (specialistiche ed ospedaliere) a favore di pazienti non Covid, compresa l’attività di analisi dei tamponi (se già autorizzata dalla Regione) e dei test sierologici che potrà continuare ad essere svolta anche per gli esterni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share