Covid, ospedali isolani sotto pressione. La soglia critica dei ricoveri si avvicina

Vistoso incremento dei ricoveri Covid-19 in Sardegna, che in una sola settimana crescono del 7 per cento nei reparti di terapia intensiva e del cinque in quelli di medicina. È quanto emerge dal monitoraggio giornaliero fatto dall‘Agenas. Nel dettaglio la percentuale di posti letto nelle terapie intensive occupata da pazienti positivi passa dal 15 di lunedì 29 al 22 per cento di ieri con un ulteriore aumento del 2 per cento rispetto al giorno di Pasqua. E si avvicina nuovamente la soglia del 30 per cento, oltre il quale il Governo ha stabilito che ci sia un sovraccarico nelle strutture ospedaliere.

Cresce anche la pressione dei ricoverati con il virus nelle aree cosiddetta “non critiche”: dal 12 per cento del lunedì della Settimana Santa al 17 per cento di Pasquetta. Nell’ultima rilevazione dell’unità di crisi regionale, sono 323 i pazienti attualmente ricoverati in reparti ospedalieri, 278 nei non intensivi e 45 in terapia intensiva, mentre, appena uscita dalla fascia bianca, la Sardegna aveva raggiunto quota 199 ospedalizzazioni Covid.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share