Covid, nuovo balzo dei contagi in Sardegna. I numeri peggiorano

Nuovo balzo di contagi da Covid in Sardegna, dove nelle ultime 24 ore si registrano 470 casi positivi (più 136), sulla base di 4.344 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 12.593 tamponi per un tasso di positività del 3,7 per cento. Due le vittime: un uomo di 63 anni residente in provincia di Sassari e un 86enne del Sud Sardegna. Stabile il numero di pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva, 11, mentre i ricoverati in area medica sono 131 (più 4); 4.587 sono i casi di isolamento domiciliare (più 291).

Intanto oggi ha riaperto a Cagliari il Pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità. Nella struttura di Is Mirrionis si è conclusa la prima tranche dei lavori, con l’ampliamento della sala d’attesa, la riorganizzazione dei percorsi e il miglioramento del comfort dei posti letto dell’Obi, Osservazione breve intensiva. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza dell’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, e del commissario straordinario dell’Ats Sardegna, Massimo Temussi, con tutto il personale del Pronto soccorso, uno dei principali del capoluogo. Al momento il Pronto soccorso riaprirà solo per l’accesso ai pazienti positivi al Covid. Sul fronte vaccini, domenica 26 dicembre e domenica 2 gennaio a Quartu Sant’Elena l’hub di via Beethoven si concentrerà sulle somministrazioni per i più piccoli, dai 5 agli 11 anni, solo su prenotazione. La mattina, dalle 9 alle 13, e il pomeriggio, dalle 14 alle 19, saranno 500 i bimbi, per ognuna delle due giornate, che andranno a ricevere la prima dose, tutelando se stessi e portando anche il proprio contributo alla comunità nella battaglia contro il virus. L’Amministrazione comunale darà loro un attestato da ‘supereroe’.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share