Covid, nuovi casi in crescita. Cinque morti, diminuiscono i ricoveri

Tornano a salire i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna, dove purtroppo si registrano ancora cinque vittime.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso oggi si registrano 1.189 ulteriori casi confermati di positività al covid-19, di cui 1.028 diagnosticati da antigenico, quasi 100 in più dell’ultima rilevazione (1.099).

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 6.501 tamponi, con un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi eseguiti, che risale sopra il 18%. Nel frattempo continua il calo dei posti letto occupati da pazienti positivi.

Si registra il calo di una unità nei reparti di terapia intensiva con il numero che si ferma a quota. Si registra un – 12 anche nel numero dei pazienti attualmente ricoverati in area medica che raggiungono così quota 213.

Diminuiscono di 324 anche i casi di isolamento domiciliare, che diventano 22.528. Come detto, purtroppo, si registrano altre cinque vittime. Si tratta di tre donne di 83, 92 e 97 anni, residenti nella provincia di Oristano e due uomini di 80 e 87 anni, residenti nella provincia di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share