Continuano ad abbassarsi i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registrano altri tre morti. Secondo l’ultimo bollettino diffuso nelle ultime 24 ore si sono registrati 464 ulteriori casi di positività al covid, di cui 432 diagnosticati da test antigenico, quasi 100 in meno rispetto all’ultima rilevazione che era ferma a quota 527.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1.904 tamponi (più di 3mila in meno dell’ultimo dato), con un tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi processati e nuovi casi, che sale dall’11% al 24,3%.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva restano fermi a quota 9, mentre diminuiscono di due unità quelli in area medica che si assestano a quota 118. Diminuiscono di 237 unità i numeri relativi alle persone attualmente in isolamento domiciliare che oggi sono 12.964 in totale.
Come detto, purtroppo, si registrano altre tre vittime. Si tratta di una donna di 83 anni e un uomo di 70, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari e un uomo di 86 anni, residente nella provincia di Oristano.