Covid, nell’Isola allarme per i posti letto occupati in terapia intensiva

Campanello d’allarme per la Sardegna sul fronte ospedaliero dedicato ai malati di Covid. Infatti, secondo il monitoraggio settimanale da parte del Governo, l’Isola è l’unica regione italiana a superare la soglia critica del 10 per cento di posti letto occupati nei reparti di terapia intensiva raggiungendo il 12,3 per cento.

Secondo l’ultimo bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale attualmente sono 25 i posti letto occupati, in aumento rispetto al penultimo aggiornamento. Questo significa che, nonostante si vada verso un progressivo allentamento dei controlli, come ad esempio l’addio al green pass da maggio, la pressione sugli ospedali rimane alta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share