Aumentano i numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna, ma si registrano altri cinque morti. Secondo l’ultimo bollettino diffuso nell’Isola nelle ultime 24 ore si registrano 913 ulteriori casi di positività al covid, 49 in più rispetto alla rilevazione precedente, di cui 778 diagnosticati da antigenico.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 5.803 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi processati e nuovi casi, che sale al 15,7% contro il 14,6% della precedente rilevazione.
Rimane stabile il numero delle persone ricoverate nei reparti di terapia intensiva, fermo a quota 11, mentre i pazienti ricoverati in area medica sono 159, undici in meno rispetto all’ultima statistica.
Diminuiscono le persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliare, che secondo l’ultimo bollettino sono 17.793, ben 473 in meno rispetto a ieri.
Come detto, purtroppo, si registrano ancora cinque vittime. Si tratta di due donne di 90 e 93 anni e due uomini di 71 e 83, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari, e un uomo di 71 anni della provincia del Sud Sardegna.