È record di contagi da coronavirus in Sardegna. Per la prima volta in 24 ore sono stati registrati ben 1209 nuovi casi. I nuovi positivi sono stati accertati sulla base di 5588 persone controllate. Purtroppo si registrano altre due vittime.
Complessivamente sono stati processati, fra molecolari e antigenici, 22.192. Il tasso di positività, cioè tra nuovi positivi e tamponi eseguiti, è del 5,4 per cento in risalta rispetto al 3,9% dell’ultimo rilevamento.
Fortunatamente non si registra un’impennata di ricoveri nei reparti di terapia intensiva. Oggi sono 16 uno in più rispetto a ieri, mentre sono 146 i pazienti ricoverati in area medica, due in più rispetto all’ultima rilevazione.
Crescono esponenzialmente le persone in isolamento domiciliare che oggi sono 7.830 ben 1004 in più rispetto agli ultimi dati diffusi.
Purtroppo, come detto, si registrano altre due vittime. Si tratta di un uomo di 83 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari, e un residente nella provincia di Nuoro.
L’aumento dei casi di coronavirus in Sardegna negli ultimi sette giorni è costante: da lunedì 27 dicembre che registrava 466 casi si è passati ai 455 del giorno successivo e poi, mercoledì, l’impennata record a 771 casi, lievemente calati il giorno dopo a 735, arrivando ad oggi con il primato negativo assoluto con ben 1.209 casi.