Comincia con 365 nuovi casi di positività al coronavirus il nuovo anno nell’Isola con un incremento di 3.304 tamponi. Questo il dato riportato nell’ultimo bollettino emanato dall’Unità di crisi regionale in cui si registrano anche quattro nuove vittime. Con l’aggiornamento di oggi arriva a 31.478 il numero di persone contagiate in Sardegna dall’inizio della pandemia. Per quanto riguarda le vittime, due uomini e una donna sono residenti nella Città metropolitana di Cagliari e avevano 83, 88 e 98 anni. Il quarto decesso riguarda un uomo di settantadue anni, residente nella provincia del Sud Sardegna.
Diminuisce sia il numero delle persone ricoverate in terapia intensiva che sono quarantadue, quattro in meno rispetto al penultimo aggiornamento, così come in calo anche il numero dei ricoveri in reparti non intensivi che scende a 479, sette in meno rispetto alle ultime ventiquattro ore. Le persone in isolamento domiciliare sono 16.158, ci sono 138 guariti in più per un totale di 13.748, ai quali si aggiungono altri 300 guariti clinicamente.
Per quanto riguarda la suddivisione nel territorio, l’incremento maggiore è stato registrato in provincia di Sassari che ha avuto 102 nuovi contagi per un totale di 10.452, seguita dalla Città metropolitana di Cagliari che, con ottantasei nuovi positivi, arriva a 7.060 casi complessivi. Sono ottanta i nuovi positivi in provincia di Nuoro (6.280 il totale), mentre a Oristano ci sono ulteriori sessanta contagiati per un totale di 2.542 casi, Infine, cresce di 37 unità il dato del Sud Sardegna che, dall’inizio della pandemia, ha avuto 5.144 positivi al coronavirus.