Covid, la Sardegna prima in Italia nel seguire le varianti del virus

La Sardegna, con Aou di Cagliari in prima linea, è la prima regione in Italia per sequenziamento dei tamponi per intercettare e seguire l’evoluzione delle varianti, in particolare la Omicron (Sudafricana).

È quanto emerge dall’ultimo bollettino dell’Istituto superiore di Sanità sulle varianti nel periodo dal 25 settembre all’8 novembre.

L’Isola ha, infatti, sequenziato il 15,1% dei tamponi, subito dietro ci sono il Trentino-Alto Adige il 10,5% e l’Abruzzo il 7,5%. “Il sequenziamento è fondamentale per scovare le varianti e affrontare con efficacia la pandemia – sostiene Ferdinando Coghe direttore sanitario dell’Aou di Cagliari – La Sardegna con l’Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari e l’Aou di Sassari sono impegnate con grande determinazione nella lotta contro il Covid 19″.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share