Le imprese avranno tempo fino al 7 marzo per richiedere le agevolazioni previste dal bando “Voucher indennizzi” per gli agenti di commercio che hanno visto ridurre il proprio fatturato a causa dell’emergenza pandemica.
La Regione ha deciso per lo slittamento dei termini sentito l’allarme delle migliaia di operatori e in accordo con le Camere di commercio, ma anche perché il codice Ateco che classifica l’attività economica ha richiesto un nuovo allineamento con l’obiettivo di consentire a tutti di partecipare. Agli agenti saranno destinati otto milioni di euro, fino a un massimo di duemila euro a testa, che ora potranno essere distribuiti andando a coprire l’intera platea dei richiedenti.
“Con spirito di collaborazione positivo abbiamo recepito le richieste che arrivavano dal mondo degli agenti di commercio – ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas – i cui operatori ora potranno accedere ai contributi guardando con maggiore serenità al futuro, a testimonianza della volontà di essere realmente punto di riferimento per i cittadini e le cittadine sarde”.