Covid in Sardegna, 261 nuovi contagi. Altri due decessi e ricoveri in aumento

Ci sono 261 nuovi casi di Covid-19 in Sardegna che nelle ultime 24 ore fa registrare un aumento del tasso di positività (rapporto tra tamponi e numero di positivi) che sfiora il 12 per cento. Infatti, c’è stato un incremento di 2.182 test che portano il totale a 1.030.218 dall’inizio dell’emergenza. L’ultimo bollettino emesso dall‘Unità di crisi regionale riporta anche due decessi per un totale di 1.244 persone morte a causa del virus. Continua a crescere il numero dei ricoveri si in reparti non intensivi sia in terapia intensiva. Nel primo caso ci sono 21 ricoveri in più, per un totale di 278 persone nelle strutture isolane. Cresce di quattro unità il numero di coloro che sono ricoverati in terapia intensiva per un totale di 45 pazienti.

Le persone in isolamento domiciliare sono 15.445, mentre sono 47 i guariti che portano il conteggio dall’inizio della pandemia a 30.215. Le persone dichiarate guarite clinicamente sono 12. Per quanto riguarda la suddivisione sul territorio l’incremento maggiore è stato nella Città metropolitana di Cagliari con 81 nuovi casi (11.955 il totale) seguita dalla provincia di Oristano che ha fatto registrare 59 nuovi contagi (4.043 in totale) e da quella di Sassari che con i nuovi 44 casi arriva a 14.663 persone colpite dall’inizio della pandemia. Aumentano di 42 unità il numero dei positivi nella provincia del Sud Sardegna (7.263 totali) e di 35 quella di Nuoro che ha un totale di 9.315 casi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share