I numeri relativi alla diffusione del coronavirus in Sardegna sono in lieve calo, anche se ancora sopra quota mille, e si registra purtroppo ancora un decesso. Secondo l’ultimo bollettino diffuso nelle ultime 24 ore si registrano 1.316 ulteriori contagi, 424 in meno rispetto alla precedente rilevazione, di cui 1.202 diagnosticati da test antigenico.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4.629 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi processati e nuovi casi, che passa dal 27,1% al 28,4%.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 7, uno in più rispetto alla statistica di ieri, quelli ricoverati in area medica registrano una riduzione di dieci unità e si fermano a quota 95.
In aumento le persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliare che oggi sono 11.775, ben 116 in più rispetto alla precedente rilevazione.
Come detto, purtroppo, si registra un decesso. Si tratta di una donna di 96 anni, residente nella Città Metropolitana di Cagliari.