Covid, in carcere positivi 12 poliziotti. Contagio partito da un detenuto

Aumenta il numero di positivi al coronavirus fra il personale in servizio nel carcere di Bancali: gli agenti del Corpo della polizia penitenziaria il cui tampone ha dato esito positivo sono 12 (tre giorni fa erano 10). A questi si aggiungono due funzionari del comparto e un’infermiera, anche loro contagiati dal Sars Cov 2.

Sulla base del tracciamento dei contatti dei contagiati, fatto dall’Ats, 36 agenti sono stati messi in quarantena precauzionale. Il focolaio nel carcere di Bancali è partito da un detenuto in stato di semilibertà che lavora nello spaccio dell’istituto penitenziario, trovato positivo al virus e isolato nella sua cella la scorsa settimana. Tutti gli ambienti del carcere sono stati sanificati due volte e ora si attendono i risultati dello screening su tutti i poliziotti, che si è concluso oggi. Fra i detenuti non risultano altri casi di positività al coronavirus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share