Covid in aumento a Orune, il sindaco: ‘Troppe visite a parenti, così si richiude’

I contagi da Covid continuano ad aumentare a Orune, nonostante il lockdown di settembre quando si era reso urgente lo screening di massa per fermare centinaia di casi. Il sindaco Pietro Deiana, con un “avviso urgente alla popolazione” postato oggi nel sito ufficiale del Comune, spiega la situazione e raccomanda comportamenti corretti da tenere, altrimenti “si richiude tutto”.

“Con estrema preoccupazione informiamo la popolazione che, nonostante le numerose comunicazioni con le quali si raccomandava il rispetto delle misure anti-Covid, stanno emergendo con frequenza allarmante nuovi contagi – scrive il primo cittadino -. Sono casi non altrimenti spiegabili se non con l’incauta visita verso nuclei familiari dove ci sono soggetti potenzialmente positivi, ovvero da parte di soggetti positivi verso nuclei familiari sani, con grave mancanza di rispetto verso il prossimo”.

Deiana non fa giri di parole: “Se questa gravissima infrazione delle misure dovesse continuare, il sottoscritto dovrà imporre la chiusura di tutte le attività e di tutti gli spostamenti a livello locale. Si raccomanda inoltre che nel caso di rientro dalla Penisola di qualche congiunto, questo dovrà comunicare l’arrivo al Comune per l’ adozione di eventuali misure cautelative”, conclude il sindaco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share