Covid, i sardi vaccinati con due dosi sono l’83,1%

Alla vigilia dell’obbligo di Green pass rafforzato per gli over 50 al lavoro, la campagna vaccinale in Sardegna raggiunge un altro traguardo.

Sono infatti 1.327.802 le persone vaccinate con le due dosi, pari all’83,1% della popolazione. Sono però ancora oltre 35 mila, secondo l’ultimo report del Governo, gli over 50 e i 60-69enni ai quali non è stata somministrata neppure una dose. A questi si aggiungono 7.671 over 80 e 8.895 persone tra i 70 e i 79 anni non ancora vaccinati.

Intanto le inoculazioni booster raggiungono il 63,7%, mentre quelle pediatriche sono al 42,8% per la prima dose e al 26,8% per la seconda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share