Dopo due giorni consecutivi in cui i contagi nell’Isola hanno superato quota cento, oggi in Sardegna si registrano oggi 96 ulteriori casi confermati di positività al Covid, sulla base di 2.087 persone controllate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10.056 test.
I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 8 (come ieri). I pazienti ricoverati in area medica sono 47 (come ieri). Sono 1.701 i casi di isolamento domiciliare (54 in più rispetto a ieri). Si segnala il decesso di una donna di 95 anni, residente nella provincia di Nuoro.
Intanto da Cagliari arrivano i numeri sui pazienti ricoverati. Su 29 presenti nei quattro reparti dedicati al Covid 19 dell’ospedale Binaghi, sono 18 quelli che hanno ricevuto due dosi di vaccino. Si tratta, in massima parte di persone anziane affette da pluripatologie.
I dati sono stati forniti dal direttore sanitario dei presidi del capoluogo Sergio Marracini. “I pazienti con doppia dose sono molti di più sulla popolazione generale, quindi è normale che aumentino, ma il numero dei ricoveri resta basso”, spiega. Nel dettaglio i non vaccinati si concentrano nella fascia 63-72 anni, mentre coloro che hanno completato il ciclo hanno un’età compresa tra i 73 e i 97 anni.