Gimbe: aumentano i contagi nell’Isola, ma imunizzati al 77,2%

Risale la curva epidemiologica in Sardegna. La conferma arriva dalla Fondazione Gimbe, nel suo consueto report del giovedì. Nella settimana dal 27 ottobre al 2 novembre si registra una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi, sono 84 per 100mila abitanti e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (71,5%) rispetto alla settimana precedente. Restano sotto soglia di saturazione, invece, i posti letto in area medica (3%) e in terapia intensiva (3%) occupati da pazienti Covid-19.

In Sardegna la popolazione che ha completato il ciclo vaccinale è pari al 77,2% (la media nazionale è 75,7%) a cui aggiungere un ulteriore 2,7% (media Italia 3%) solo con prima dose. Il tasso di copertura vaccinale con dose booster è del 21,4% (media nazionale 27,6%), mentre il tasso di copertura vaccinale con la dose aggiuntiva è del 44% (media Italia 31,5%). Secondo il report quotidiano del Governo, ad oggi nell’Isola sono state somministrate complessivamente 2.498.935 dosi sulle 2.751.755 a disposizione (il 90,8%)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share