Covid: diminuiscono i contagi e aumentano i ricoveri in Sardegna

Nuova lieve frenata dei contagi da covid in Sardegna, dove nelle ultime 24 si registra, per il secondo giorno consecutivo, un solo decesso, una donna di 73 anni residente nella Città Metropolitana di Cagliari.

Secondo l’ultimo bollettino diffuso, i nuovi casi accertati sono 753, ben 186 in meno rispetto alla precedente rilevazione, di cui 688 diagnosticati da test antigenico.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 1.332 tamponi per un tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi casi e tamponi processati, che balza dal 22,7 al 56,5 per cento. Purtroppo aumentano i ricoveri. In particolare passano da 7 a 8 i pazienti attualmente nei reparti di terapia intensiva sono.

Aumentano di due unità anche le persone che si trovano in aerea medica che raggiungono quota 94. In crescita anche le persone che attualmente si trovano in isolamento domiciliare che secondo la statistica di oggi sono 14.875, ben 555 in più rispetto alla precedente rilevazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
23
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
23
Share