Covid, diminuisce ancora l’incidenza di nuovi casi. Cala anche pressione negli ospedali

Scende ancora l’incidenza settimanale dei casi di Covid in Sardegna che passa da 398,2 ogni 100.000 abitanti della scorsa settimana a 290,7 ogni 100.000 abitanti nella settimana tra il 27 maggio e il 2 giugno. Un calo che si fa più importante se si va a vedere l’incidenza nella settimana tra il 13 e il 19 maggio, quando si era arrivati a 492,9 casi per 100mila abitanti.

È quanto rileva l’Iss nel consueto monitoraggio settimanale sull’andamento della pandemia. Sul fronte della pressione dei pazienti positivi nelle strutture ospedaliere, il report evidenzia una situazione che va a normalizzarsi con il calo dell’1 per cento dei posti occupati da ricoverati Covid in area medica, che si attesta sul 7,5 per cento, e una sostanziale stabilità in terapia intensiva, 4,4 per cento. Nell’ultimo monitoraggio della Fondazione Gimbe, relativo però alla settimana 25-31 maggio, si registrava una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100.000 abitanti (927) con una diminuzione dei nuovi casi (meno25,1 per cento) rispetto alla settimana precedente.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share