Covid, controllo sugli arrivi in Sardegna: tre contestazioni in aeroporto a Cagliari

Passate le feste di Pasqua calano nuovamente gli arrivi in Sardegna e con essi anche i controlli effettuati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Regole, come la registrazione e i tamponi obbligatori per entrare nell’Isola, che scadono alla mezzanotte di oggi e che potrebbero essere prorogate, con una nuova ordinanza del governatore, Christian Solinas, sino al 30 aprile, cioè alla scadenza delle misure previste dall’ultimo decreto del Governo che ha sospeso la zona gialla.

Nel frattempo tra Pasqua e il Pasquetta la Regione fa sapere che sono stati effettuati 1.088 controlli negli scali aeroportuali e portuali: 785 nell’aeroporto di Cagliari e 124 in quello di Alghero; 123 nel porto di Olbia, 37 a Golfo Aranci, 15 in quello di Porto Torres, 4 a Santa Teresa di Gallura. Sono state notificate 3 contestazioni all’aeroporto di Cagliari. Sono stati effettuati anche 327 controlli nel territorio e notificate 12 contestazioni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share