Covid, controlli su orario e mascherine: Finanza multa 3 giovani e un ambulante

Tre giovani multati perché sprovvisti di mascherina e un venditore ambulante sanzionato per aver venduto bevande dopo l’orario consentito. È il bilancio dei controlli eseguiti a Cagliari dalla Guardia di finanza per far rispettare le norme contro la diffusione del coronavirus. I due giovani, un 20enne e un 30enne, sono stati fermati in via Baccaredda e viale Europa a Cagliari. Entrambi non indossavano la mascherina: hanno dichiarato di averle perse poco prima, ma non è bastato ad evitare ai due una multa da 400 euro a testa. Ammonta invece a 800 euro la sanzione inflitta a un 17enne di Capoterra, sorpreso per la seconda volta senza mascherina.

Infine i militari delle Fiamme gialle hanno multato un venditore ambulante che in centro a Cagliari vendeva in piena notte bevande. Per farlo aveva trasformato il proprio furgoncino in una specie di bar, con tanto di musica. L’attenzione dei militari è stata attirata dall‘assembramento di persone che si erano fermate vicino al furgone per consumare le bibite. Visti i finanzieri sono tutti fuggiti, tranne l’ambulante che adesso dovrà pagare una multa di 533 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share