Covid, calano i ricoveri in Sardegna: ancora 11 vittime

Scendono sotto quota mille i contagi da coronavirus in Sardegna, ma purtroppo si registrano altri 11 vittime. Secondo l’ultimo bollettino diffuso sono 963 i nuovi casi di positività da covid, di cui 878 diagnosticati da test antigenico rispetto ai 1.198 dell’ultima rilevazione.

Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 4714 tamponi con il tasso di positività, cioè il rapporto tra nuovi positivi e tamponi processati, che passa dal 22,7% al.20,4%

Diminuisce di quattro unità il numero dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che si fermano a quota 11 e calano di una unità anche i numeri relativi ai ricoveri in area medica che si fermano a 168. In diminuzione anche le persone in isolamento domiciliare: oggi sono 26650, ben 1.495 in meno rispetto alla precedente rilevazione.

Come detto, purtroppo, si registrano altre 11 vittime. Si tratta di quattro donne, due di 89, 94 e 96 anni e un uomo di 69, residenti nella provincia di Sassari; due donne di 86 e 94 anni e tre uomini di 75, 92 e 93, residenti nella provincia di Oristano; un uomo di 93 residente nella provincia di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share