Rimangono ancora alti i numeri legati alla diffusione del coronavirus in Sardegna, come rimangono elevati anche quelli delle vittime: oggi altre cinque persone hanno perso la vita. Nell’isola secondo l’ultima rilevazione si registrano 1347 ulteriori casi confermati di positività al covid-19, sulla base di 4385 persone controllate.
Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 22390 tamponi. Il tasso di positività, cioè il rapporto tra tamponi processati e nuovi casi, è del 6 per cento.
Lieve aumento dei pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva che oggi raggiungono quota 31, uno in più rispetto all’ultima statistica.
Crescono anche i numeri relativi ai ricoveri in area medica passati dai 376 di ieri ai 379 di oggi. In aumento anche le persone che si trovano attualmente in isolamento domiciliari. Secondo l’ultima statistica sono 23177, cinquanta in più rispetto a ieri.
Come detto, purtroppo, si registrano altri cinque morti. Si tratta di un uomo di 50 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna; due donne di 86 e 90 anni, residenti nella Città Metropolitana di Cagliari; un uomo di 95 anni, residente nella provincia di Sassari; un paziente, residente nella provincia di Nuoro.