Covid, aumentano i contagi a Macomer: chiuse le scuole, si rischia la zona rossa

Aumenta il numero dei contagiati da Covid 19 a Macomer e il sindaco Antonio Onorato Succu firma un’ordinanza con la quale sospende le lezioni in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado da domani fino al 14 aprile.

Il primo cittadino preallerta anche la popolazione in vista di provvedimenti più restrittivi. “Se i numeri dovessero continuare a crescere sarò costretto a firmare un’altra ordinanza stavolta per la zona rossa – spiega il sindaco – I contagi fino a stamattina erano 44 ma aspettiamo gli esiti di nuovi tamponi. Ormai la variante inglese impazza e le varianti minoritarie sono in agguato: bisogna fare la massima attenzione. Per questo se la curva continuerà a crescere dovrò decretare la zona rossa”. Nel Marghine, dopo Sindia che ha superato i 115 positivi e si trova in lockdown ormai da settimane, a rischiare la zona rossa sono anche Bolotana e Silanus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share