Covid, arrivati al Brotzu i primi vaccini: cominciate le iniezioni contro il virus

Centottanta dosi di vaccino per iniziare la battaglia contro il virus che da febbraio del 2020 ha rivoluzionato il mondo. Comincia oggi anche in Sardegna la campagna vaccinale, precisamente all’ospedale Brotzu di Cagliari. Questa mattina i militari della Brigata Sassari hanno consegnato le scatole di medicinali al personale sanitario. Successivamente è arrivato il momento delle prime vaccinazioni destinate a un medico e un’infermiera.  Alla Sardegna in questa prima fase sono state assegnate circa 33mila vaccini.

LEGGI ANCHE: Covid-19, prime vaccinazioni nell’Isola. Le foto scattate all’ospedale Brotzu

 

Il vaccino Pfizer-BionTech è arrivato ieri nell’Isola grazie a un volo dell’Aeronautica. Dopo che i convogli hanno varcato la frontiera italiana, le scorte sono state trasportate all’istituto Spallanzani di Roma e da lì sono state portate all’aeroporto militare di Pratica di mare le fiale destinate alle zone più lontane come la Sardegna.  Poi a Elmas e questa mattina c’è stato l’ultimo passaggio verso l’ospedale Brotzu di Cagliari per il cosiddetto Vaccine Day. Le prime 180 dosi di siero sono destinate al personale sanitario, si tratta di una prima dotazione simbolica per le celebrare il 27 dicembre l’inizio della vaccinazione: le prime fiale sono riservate a un medico e un’infermiera.

LEGGI ANCHE: Covid-19, in Sardegna il ‘Vaccine day’: prime dosi per 180 operatori sanitari

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share